AGOSTO PRESENTI!

Se non avete ferie, vi sono cambiati dei piani, o semplicemente i vostri figli vogliono divertirsi ancora con noi, nessun problema, ci pensa Giocando allo Sport!

Saremo aperti 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐎 𝐈𝐋 𝐌𝐄𝐒𝐄 di Agosto, oltre a Settembre come da programma.

L’estate é ancora lunga e Giocando allo Sport é pronto a farvi compagnia fino all’inizio della scuola!

Scopri tutto

CAMPEGGIATA!

Ritorna l’evento forse più atteso da parte di tutti i bambini, la 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐄𝐆𝐆𝐈𝐀𝐓𝐀 in programma per venerdì 16 Luglio!!!

Armati di tende, sacco a pelo ed un pizzico di coraggio, potrete provare l’emozione di dormire al sicuro all’interno del nostro campo. E per i genitori significa serata libera!

Nel rispetto delle normative anti-Covid, l’evento è aperto SOLAMENTE a chi frequenta la settimana(dal 12 al 16 Luglio), e all’interno delle tende vi potranno esserci solamente bambini appartenenti allo stesso gruppo della settimana, e senza sovraffollamento delle stesse.

L’evento inizierà a partire dalle 20.30 del 16 Luglio, con il montaggio delle tende, e terminerà la mattina dopo alle 8.30(colazione compresa) con il ritiro dei bambini e operazioni di smontaggio.

Costo totale dell’iniziativa, 15 euro a bambino.

Per qualsiasi dubbi e domande, non esitate a contattarci!

Scopri tutto

LA BICICLETTATA!

Annunciamo il ritorno di uno dei nostri eventi, la 𝐁𝐈𝐂𝐈𝐂𝐋𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐀 in programma per Mercoledì 7 Luglio!!!

Sarà un’escursione all’interno della pineta di Classe, con sosta al punto di avvistamento Bird Watching e pausa merenda al parco 1 Maggio, con ritorno al campo prima dell’ora di pranzo.

Evento gratuito ma aperto SOLAMENTE a chi frequenta la settimana(dal 5 al 9 Luglio), età minima 8 anni, nati nel 2013.

OBBLIGATORIO il caschetto e bicicletta adeguata con ruote da minimo 20 pollici, modello Mtb/BMX/Trekking.

Per chiunque non partecipasse, si svolgerà una normale mattina di CRE al centro sportivo. 😉

Per qualsiasi dubbi e domande, non esitate a contattarci!

Scopri tutto

APERTURA ISCRIZIONI + OPEN DAY

Finalmente ci siamo!
Mercoledì 26 Maggio 2021 apriremo ufficialmente le iscrizioni per le settimane! Non solo, a partire dalle 20 sulla nostra pagina Facebook vi sarà il nostro Open Day online per raccontarvi in maniera chiara e trasparente tutte le novità, i cambiamenti e le misure che adotteremo e per rispondere a tutti i vostri dubbi o domande.
Appuntamento assolutamente da non perdere, per nuovi e vecchi amici.
La diretta sarà visibile anche per gli utenti che non sono iscritti al social, basterà collegarsi Mercoledì 26 Maggio a partire dalle 20.00 alla nostra pagina: Giocando allo Sport

Da non perdere!!

Scopri tutto

LARGO AI PICCOLI!

Eccoci con la prima NOVITÀ di quest’anno!
In realtà non é un avvenimento inedito, ma un gradito ritorno: riapriamo le porte anche ai più piccoli!
Se a Settembre andrai alle elementari e finito l’asilo ti va di giocare ancora un po’ con noi, Giocando allo Sport ti aspetta!!
N. B. Non é necessario aver già compiuto 6 anni, ma é sufficiente aver frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, quindi essere nato/a nel 2015.

Scopri tutto

MANCA POCO!

Siete pronti per una nuova entusiasmante estate insieme??? Noi sì, e tra pochissimi giorni vi sveleremo le novità, i “grandi ritorni”, e tutto ciò che vi servirà sapere sul centro estivo 2021!

CARICHI DURI!

Scopri tutto

GIOCANDO ALLO SPORT 2021

In diversi ci state già chiedendo informazioni riguardo il centro estivo per l’estate 2021. Ormai siamo abituati a continui cambiamenti, nuovi DPCM, protocolli e allo stato attuale non vi sono ancora notizie certe riguardo a come dovranno svolgersi i centri estivi tra pochi mesi.

Come sempre siamo già al lavoro per migliorare quello che abbiamo fatto l’anno scorso e cercare di sapere in anticipo tutte le condizioni e quando potremo iniziare(ancora si parla della possibilità che la scuola termini a fine Giugno).

Una cosa però possiamo dirlo con certezza, anche quest’anno ??? ?? ??????! Probabilmente nelle stesse modalità della passata stagione, ma non possiamo affermare molto altro con sicurezza perché le cose non dipendono esclusivamente da noi e non ci sembra corretto dare adesso delle informazioni che poi potrebbero nostro malgrado cambiare. Tuttavia non abbiate paura, noi siamo già pronti a passare insieme un’altra estate incredibile!!!

Consigliamo quindi a tutte le famiglie di tenere monitorati i nostri contatti(Facebook, sito, newsletter), ancora un po’ di pazienza e sentirete tra non molto parlare di noi!

Scopri tutto

NATALE IN DIRETTA!

In tempi di restrizioni bisogna sapersi adattare, e chi siamo noi per non farlo?
Quest’anno non riusciremo ad incontrarci per l’ormai tradizionale cena di Natale con le famiglie, per questo abbiamo deciso di vederci virtualmente online. ?
Domenica 20 Dicembre, dalle ore 18.30 saremo in diretta sulla pagina di Giocando allo Sport, con ospiti, rubriche, giochi, sorprese e molto altro!
Un modo alternativo per passare un’oretta in allegria insieme a noi, salutarci e farci gli auguri di buone feste. Un appuntamento da non perdere per vecchi e nuovi amici, non mancate, se ne vedranno delle belle!!! ??

La diretta sarà visibile anche per gli utenti che non sono iscritti al social, basterà collegarsi Domenica 20 Dicembre a partire dalle 18.30 sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/giocandoallosport/

Scopri tutto

ARRIVEDERCI

CONTATTO
Questa è stata la parola chiave di questa stagione. Prevenirlo, evitarlo durante le attività, attuare l’ormai famoso distanziamento sociale, fare in modo che ogni gruppo resti indipendente e lontano dagli altri, l’impossibilità a causa di questo di realizzare la campeggiata, la biciclettata, la festa finale in piscina o la montagna. Ecco, messa in questi termini non era di certo l’estate più bella che un bambino potesse aspettarsi.
Il dizionario fornisce però un’altra definizione di CONTATTO, e cioè “Relazione, rapporto”. Quello tra compagni di squadra, che ha permesso di rendere ancora più unito il gruppo, nei giochi e nella quotidianità. Ma soprattutto il rapporto con il proprio istruttore. Mai come quest’anno il legame tra bambino ed adulto è stato così forte, nel bene o nel male. L’educatore ha rappresentato la figura di riferimento, il compagno di giochi, l’amico con cui ridere, la guida severa, l’esempio da imitare e il caposquadra da seguire che ha permesso di rendere un’estate con così tanti limiti comunque speciale per tutti i bambini.
E’ così che vogliamo salutarci, con le nostre brutte facce, augurandovi che con il ritorno a scuola in cui sarà difficile il contatto, possiate trovare la possibilità di trasformarlo in RAPPORTO.
Grazie a tutti i genitori che in una stagione così insicura e piena di dubbi hanno scelto di affidarsi a noi, dandoci la possibilità di fare quello che ci riesce meglio, lavorare e divertirci con i bambini.
Ci vediamo presto, perchè se neanche una pandemia mondiale ci ha fermato, potete stare certi che non lo farà nient’altro, e ricordate, sempre CARICHI DURI! ?

Adrian, Alex, Ari, Buccio, Cami, Ele, Fede, Ferro, Filo, Gabri, Gremio, Giulia, Laura, Lucia, Matilde, Marti, Mauro, Mehdi, Pisca, Sara, Zava, Zoli, le cuoche Barbara e Marina e tutti gli aiutoistruttori.

Scopri tutto
Nuove tariffe 2020 giocando allo sport

BONUS INPS FINO AL 31 AGOSTO!

Buone notizie! Il bonus babysitter erogato dall’Inps valido per pagare anche le quote dei centri estivi é stato prorogato fino al 31 Agosto!

https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/bonus-baby-sitter-e-centri-estivi-proroga-domande-al-31-agosto-nota-inps/%3famp

Per tutte le informazioni, vi invitiamo a contattare direttamente l’Inps

Scopri tutto