Per permettere di provare più esperienze possibili, abbiamo deciso di concentrare le attività in un tema, che dia una continuità settimanale alle attività proposte ma che allo stesso tempo differenzi e possa rendere unico ogni giorno vissuto al Camp Giocando allo Sport!
Settimane a tema
PERCHÈ LE SETTIMANE A TEMA?

IL PROGRAMMA DELLE NOSTRE SETTIMANE A TEMA 2023
È la prima settimana sia per chi già ci conosce, sia per i nuovi arrivati. È quindi il momento giusto per fare giochi semplici e popolari, dividerci nei gruppi, creare bandiere personalizzate, l’inno della brigata, ed in generale tutto ciò che serve per fare gruppo e conoscere gli altri bambini.
L’Olimpiade è la madre di tutte le discipline sportive, in questa settimana ci divertiremo con gli sport presenti nelle gare dei cinque cerchi: sia quelli di squadra(pallavolo, basket, staffette) sia quelli singoli (salto in alto, lancio del peso, tiro con l’arco e persino una mini-maratona).
L’occasione giusta per immergerci in un mondo di fantasia: siamo già diventati cavalieri e supereroi, in cosa ci trasformeremo quest’anno? Affrontiamo prove di tutti i tipi per prepararci al meglio al grande gioco finale di venerdì!
Estate vuol dire anche sole, caldo e afa. Il miglior modo per combatterli è usare l’acqua! Pronti spruzzini, pistole e bombe d’acqua per grandi battaglie, gommoni gonfiabili per fare strike con il “bowling saponato” e soprattutto uno dei nostri marchi di fabbrica, lo scivolo d’acqua! Scendiamo giù dalla collinetta lungo un telone bagnato con acqua e sapone, provare per credere!
Se c’è una settimana pazza e stravagante più delle altre, non può che essere questa. Liberamente ispirata da un vecchio programma televisivo, tutto ciò che è fantasia e creatività lo trovate qui.
Diventeremo architetti con “grattacieli”, ci sfideremo a trovare le parole migliori con “Puzzle-ruzzle”, testeremo le nostre conoscenze musicali con “Sarabanda”, monteremo sui “tandem sci” e calceremo i “rigorazzi”!
È la settimana che porterà a scoprire il nostro lato più naturalistico e selvaggio! Giocheremo a nascondino e “Alce Rossa” nel parco, faremo Yoga nella natura, stenderemo teli e coperte per fare un picnic all’aperto e mangeremo seduti a tavola ma solo con le mani!
La parte triste delle feste è che passano sempre troppo in fretta. E allora perchè non riviverle una seconda volta? maschere e travestimenti per Halloween, salutiamo nuovamente la fine dell’anno, e vi è mai capitato di festeggiare Natale a Luglio?
Il caldo non ci da tregua, è giunto quindi il momento di rimettere dentro il nostro zaino ciabatte, costume e telo per essere pronti all’onda d’acqua che ci travolgerà!
Chi l’ha detto che per visitare il mondo è obbligatorio l’automobile o l’aereo? Facciamo un “viaggio” nei paesi internazionali, attraverso sport e attività tipici di quella zona. Sapete dove è nato il Rugby? E quale è lo sport nazionale in Brasile? Scopriamolo insieme!
In questa settimana riproporremo le attività che più sono piaciute ai ragazzi durante il Campo Estivo. Saranno proprio loro a votarle; il divertimento è assicurato!
Anche in questa settimana riproporremo le attività che più sono piaciute ai ragazzi durante il Campo Estivo. Inoltre se c’è qualcuno che è rimasto un po’ indietro con i compiti, nel tempo libero recupereremo il tempo perduto.
Ultimi giorni prima di tornare sui banchi di scuola. Il miglior modo per passare il tempo è quello di giocare ancora una volta alle attività più belle del cre!