L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA

L’Associazione Sportiva Giocando allo Sport nasce con l’obiettivo di creare un camp dove il bambino sia lo scopo e il centro del progetto, con uno Staff di eccellenza.

Nasce così l’omonimo camp estivo “Giocando allo Sport”, su iniziativa del Prof Andrea Zavatta con l’insostituibile supporto del Prof Alex Amadori e Andrea Ferrucci ed in collaborazione con la Polisportiva Ponte Nuovo, che ha messo a disposizione la struttura ideale per il nostro progetto.

Logo Giocando allo Sport camp estivo per bambini Ravenna Pontenuovo

IL TEAM

Riteniamo la selezione dello staff di lavoro una scelta strategica e fondamentale per la realizzazione di un camp estivo di qualità.

Gli istruttori vengono scelti in base alle loro qualità personali ed al Curriculum. Laureati in Scienze Motorie, educatori, allenatori certificati,esperti in laboratori, tutti devono essere accomunati da due caratteristiche ben precise: l’amore per i bambini e la predisposizione a collaborare e a fare squadra.

Ecco il team che si occuperà dei tuoi ragazzi:

Andrea Zavatta
Responsabile organizzativo e istruttore

“Ho conseguito la laurea in Scienze Motorie, ed in seguito sono diventato Preparatore Atletico & Personal Trainer per diverse discipline sportive, in particolar modo calcio e beach tennis. I bambini di oggi sono gli adulti del domani. Farli crescere attraverso la conoscenza e la pratica dei sani principi degli sport, come il rispetto per le regole e per gli altri, aiuta a trasformare i nostri figli, in futuri uomini e donne migliori.”

Alex Amadori
Direttore tecnico e istruttore

“Mi sono laureato in Scienze Motorie, e successivamente sono diventato preparatore atletico e allenatore di Calcio presso la società Low Ponte. Inoltre mi occupo di progetti di attività motorie nelle scuole dell’infanzia. Lavorare con i bambini è una bellissima e stimolante sfida quotidiana. I loro sorrisi sono sempre sinceri e riuscire a guadagnarseli ripaga di qualsiasi sforzo e fatica.”

Andrea Ferrucci
Responsabile comunicazione e istruttore

“Ho completato l’istituto tecnico industriale, e dopo varie esperienze sono diventato educatore scolastico ed istruttore minibasket presso la società Compagnia dell’Albero, oltre a lavorare con progetti psicomotori nelle scuole dell’infanzia. Stare con i bambini vuol dire vivere una seconda giovinezza. Quale modo migliore per continuare in età adulta a giocare e divertirsi, se non quello di passare del tempo con chi costantemente vive questa realtà?”

Eleonora Argiolas
Istruttrice

“Mi sono laureata in scienze Motorie e ho poi conseguito il diploma professionale per ballerini I.D.A. ballett Academy. Sono un’insegnante di danza moderna, pilates e yoga, e un’educatrice scolastica. Sono a contatto con i bambini tutti i giorni, li adoro e adoro trasmettere a loro la passione che ho per il mio lavoro.”

Alessandro Frisari
Istruttore

“Sto studiando per laurearmi in Ingegneria, nel frattempo lavoro come educatore scolastico e allenatore di calcio presso la società Low Ponte. Per me lavorare con i bambini è una prova continua, non sempre è un compito semplice ma le soddisfazioni che riescono a regalarti sono inimmaginabili.”

Lucia Turci
Istruttrice

“Ho completato il liceo scientifico e successivamente mi sono laureata alla magistrale in Scienze Filosofiche. Attualmente sono educatrice scolastica e istruttrice minibasket presso la società Basket Club Russi. Mi trovo ad essere sempre circondata da bambini e penso che non potrei fare nessun altro lavoro. Il sorriso di un bambino è una delle cose più meravigliose di questo mondo.”

Matteo Gramantieri
Istruttore

“Sto studiando per laurearmi in Scienze Motorie e gioco a Beach Tennis a livello professionistico. Sin da piccolo ho fatto sport, con la passione e la voglia di migliorarmi sempre. Ho capito di voler trasmettere questo mio modo di vivere ai bambini che mi vedono giocare, che cercano di imitarmi o di starmi accanto. Voglio essere per loro un modello positivo e lasciarli una piccola parte di me, quella passione che ho io per il gioco, il divertimento e lo sport.”

Lorenzo Carrai
Istruttore

“Sono istruttore di dodgeball da 10 anni presso gli Shamrock Ravenna e nel 2018 sono entrato a far parte di Giocando allo Sport. Ho iniziato a lavorare con i bambini per caso giocando a dodgeball, per poi passare a lavorare nel settore giovanile. Amo il ruolo di istruttore perchè vedere quanti bambini e ragazzi facciano affidamento alla tua esperienza e ai tuoi consigli e quanto apprendano pur passando tempo limitato insieme, è un grandissimo appagamento. Mi piace sapere che le famiglie affidino a noi i propri figli sapendo che saremo parte importante del loro percorso di crescita e nel definire chi diventeranno da grandi.”

Arianna Amati
Istruttrice

“Sono diplomata in Scienze umane e sto studiando per laurearmi in Scienze della Formazione primaria. Ho già collaborato con Giocando allo Sport nell’estate del 2017 e del 2018. Mi piacerebbe un domani diventare insegnante; lavorare con i bambini è il più bel modo per migliorarsi sempre e loro sono gli unici in grado di insegnarci la spontaneità, la naturalezza e ad essere contenti senza nessun motivo.”

Martini Sacchini
Istruttrice

“Ho conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione e sto proseguendo gli studi magistrali in Media Education. Fin dalla tenera età pratico pallavolo a livello agonistico. Credo nello sport come valore assoluto, come qualcosa che regala emozioni unendo magia e realtà: gambe, testa, cuore, responsabilità, coscienza, strategia, coraggio, voglia, divertimento e dedizione. Adoro i bambini perchè con la loro allegria e spensieratezza mi incoraggiano sempre a fare meglio. Sapere di poter trasmettergli la mia esperienza e la mia passione mi riempie di gioia.”

Francesco Piscaglia
Istruttore

“Attualmente sono all’ultimo anno di studi presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale Nullo Baldini di Ravenna. Pratico sport fin da bambino e penso che abbia un ruolo fondamentale nella fase di pieno sviluppo perchè aiuta a forgiare il carattere. Faccio parte di Giocando allo Sport fin dalla primissima edizione di 10 anni fa, e con il passare degli anni sono passato da bambino ad aiuto istruttore ed, infine, istruttore. Per me è come una seconda famiglia e sono orgoglioso di farne parte.”

Laura Venco
Istruttrice

“Sono laureata in conservazione dei beni culturali, ma la mia passione è sempre stata la ginnastica artistica che ho praticato per molto tempo come atleta, e che da qualche anno, dopo aver conseguito il diploma di tecnico regionale, insegno nella sezione femminile occupandomi sia di corsi di avviamento alla ginnastica sia di corsi di livello avanzato.
Ho avuto inoltre modo di portare le mie conoscenze anche all’interno delle scuole primarie attraverso i progetti di attività motoria.
Lavorare tutti i giorni con i bambini anche se complicato, è davvero bellissimo perchè ogni volta che sui loro volti si apre un sorriso o ti corrono incontro per abbracciarti e vedi la loro felicità nel venire in palestra, ti ripaga di tutti gli sforzi fatti e ti fa realizzare che stai davvero facendo un buon lavoro.”

Gabriele Zoli
Istruttore

“Ho conseguito la laurea in Economia e Commercio e in questo momento insegno Geografia nelle scuole superiori e gioco a calcio nella società Low Ponte. Quando ero poco più che maggiorenne ho fatto l’animatore al CRE della mia parrocchia e, anche se ho dovuto lasciare per motivi di studio, quell’esperienza mi è sempre rimasta nel cuore. Credo che riuscire a trasmettere qualcosa sia una soddisfazione incredibile, soprattutto perché i bambini, essendo pieni di entusiasmo e inventiva, riescono sempre a migliorare ciò che cerchi di insegnare loro.”

Francesca Foschini
Istruttrice

“Sono diplomata al liceo Socio Psico Pedagogico, successivamente mi sono realizzata nell’ambito del fitness diventando istruttrice di varie discipline tra cui Junior Jazzercise. Sono anche educatrice scolastica e ho unito le competenze tecniche-motorie a quelle educative collaborando con enti scolastici per alcuni progetti motori come dodgeball adattato e baby gym. Lavorare con i bambini mi mostra il mondo sotto un’altra prospettiva e mi mantiene attiva sia fisicamente che mentalmente.”

Paola Ghetti
Istruttrice

“Lavoro da molti anni con i bambini, prima come baby sitter, poi come animatrice in feste e compleanni, infine sono diventata istruttrice nel Centro estivo “Giocando allo Sport” di Casalborsetti e sono educatrice scolastica. Mi sto laureando in scienze della formazione e da quando ho intrapreso questi studi mi si è davvero aperto un mondo sull’infanzia. Lavorare con i bambini è meraviglioso poiché ti mette giornalmente alla prova e ti da la possibilità di crescere insieme a loro. Grazie a questo ambiente ho inoltre scoperto di avere una creatività nascosta che non pensavo di possedere.”

Giulia Fiammenghi
Istruttrice

“Ho completato gli studi di ragioneria informatica e dopo varie esperienze lavorative tra cui vari centri estivi, ho scoperto di avere una naturale predisposizione per il lavoro con i bambini, anche con disabilità psichiche. Sono istruttrice di judo presso l’associazione Kaishi Judo Romagna.
Lavorare con i bambini mi riempie di soddisfazioni e mi fa crescere giorno dopo giorno, perchè per quanto io mi impegni per insegnargli cose nuove, ne imparo sempre altrettante da loro.”

Matteo Zoli
Istruttore

“Sto frequentando l’ultimo anno all’Istituto Tecnico Agrario di Ravenna e lavoro come vice-allenatore di calcio presso la società Low Ponte. Ho conosciuto Giocando allo Sport che ero solo un bambino e ad oggi sono molto emozionato ed orgoglioso di farne parte, ma come istruttore. Credo molto nei valori dello sport e nel ruolo fondamentale che esso ha quando si sta crescendo.”