L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA

L’Associazione Sportiva Giocando allo Sport nasce con l’obiettivo di creare un camp dove il bambino sia lo scopo e il centro del progetto, con uno Staff di eccellenza.

Nasce così l’omonimo camp estivo “Giocando allo Sport”, su iniziativa del Prof Andrea Zavatta con l’insostituibile supporto del Prof Alex Amadori e Andrea Ferrucci ed in collaborazione con la Polisportiva Ponte Nuovo, che ha messo a disposizione la struttura ideale per il nostro progetto.

Logo Giocando allo Sport camp estivo per bambini Ravenna Pontenuovo

IL TEAM

Riteniamo la selezione dello staff di lavoro una scelta strategica e fondamentale per la realizzazione di un camp estivo di qualità.

Gli istruttori vengono scelti in base alle loro qualità personali ed al Curriculum. Laureati in Scienze Motorie, educatori, allenatori certificati,esperti in laboratori, tutti devono essere accomunati da due caratteristiche ben precise: l’amore per i bambini e la predisposizione a collaborare e a fare squadra.

Ecco il team che si occuperà dei tuoi ragazzi:

Andrea Zavatta
Responsabile organizzativo

“Ho conseguito la laurea in Scienze Motorie, ed in seguito sono diventato Preparatore Atletico & Personal Trainer per diverse discipline sportive, in particolar modo calcio e beach tennis. I bambini di oggi sono gli adulti del domani. Farli crescere attraverso la conoscenza e la pratica dei sani principi degli sport, come il rispetto per le regole e per gli altri, aiuta a trasformare i nostri figli, in futuri uomini e donne migliori.”

Alex Amadori
Direttore tecnico

“Mi sono laureato in Scienze Motorie, e successivamente sono diventato preparatore atletico e allenatore di Calcio presso la società Low Ponte. Inoltre mi occupo di progetti di attività motorie nelle scuole dell’infanzia. Lavorare con i bambini è una bellissima e stimolante sfida quotidiana. I loro sorrisi sono sempre sinceri e riuscire a guadagnarseli ripaga di qualsiasi sforzo e fatica.”

Andrea Ferrucci
Istruttore

“Ho completato l’istituto tecnico industriale, e dopo varie esperienze sono diventato educatore scolastico ed istruttore minibasket presso la società Compagnia dell’Albero. Stare con i bambini vuol dire vivere una seconda giovinezza. Quale modo migliore per continuare in età adulta a giocare e divertirsi, se non quello di passare del tempo con chi costantemente vive questa realtà?”

Eleonora Argiolas
Istruttrice

“Mi sono laureata in scienze Motorie e ho poi conseguito il diploma professionale per ballerini I.D.A. ballett Academy. Sono un’insegnante di danza moderna, pilates e yoga, e un’educatrice scolastica. Sono a contatto con i bambini tutti i giorni, li adoro e adoro trasmettere a loro la passione che ho per il mio lavoro.”

Alessandro Frisari
Istruttore

“Sto studiando per laurearmi in Ingegneria, nel frattempo lavoro come educatore scolastico e allenatore di calcio presso la società Low Ponte. Per me lavorare con i bambini è una prova continua, non sempre è un compito semplice ma le soddisfazioni che riescono a regalarti sono inimmaginabili.”

Lucia Turci
Istruttrice

“Ho completato il liceo scientifico e successivamente mi sono laureata alla magistrale in Scienze Filosofiche. Attualmente sono educatrice scolastica e istruttrice minibasket presso la società Cral Mattei e Basket Club Russi. Mi trovo ad essere sempre circondata da bambini e penso che non potrei fare nessun altro lavoro. Il sorriso di un bambino è una delle cose più meravigliose di questo mondo.”

Francesca Babbi
Istruttrice

“Sono diplomata al liceo classico e dopo aver giocato a pallavolo per 16 anni a livello professionistico, sono diventata allenatrice di minivolley. Amo i miei bambini e amo insegnare ai bambini perchè sono come delle spugne e ti riempiono di soddisfazioni. Credo fortemente nello sport come funzione educativa e di crescita, che ti insegni a saper stare con gli altri e lavorare insieme per obiettivi comuni.”

Matteo Gramantieri
Istruttore

“Sto studiando per laurearmi in Scienze Motorie e gioco a Beach Tennis a livello professionistico. Sin da piccolo ho fatto sport, con la passione e la voglia di migliorarmi sempre. Ho capito di voler trasmettere questo mio modo di vivere ai bambini che mi vedono giocare, che cercano di imitarmi o di starmi accanto. Voglio essere per loro un modello positivo e lasciarli una piccola parte di me, quella passione che ho io per il gioco, il divertimento e lo sport.”

Sara Laghi
Istruttrice

“Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia con indirizzo in Neuroscienze e riabilitazione Neuropsicologica. Attualmente sono educatrice scolastica seguendo anche un progetto di integrazione culturale. La mia creatività mi piace, l’inventiva di trovare idee originali e buffe mi carica d’energia. I bambini mi danno tale possibilità: rimanere nel mondo della progettazione fantasia e dell’estro. Applicando gli anni di studio universitari, la teoria, assieme alla pratica che diventa esperienza, continuo ad apprendere come sviluppare la virtù creativa nel mondo adulto. Questo è il motivo per il quale mi piace lavorare con chi non ha ancora abbandonato l’atto creativo.”